F1 – I Gran Premi su Sky dal 2013

0

 

Anche il grande Circus come il motomondiale migrerà verso Sky. Il polo numero uno delle pay tv ha infatti raggiunto in giornata un accordo con la FOM per l’acquisizione dei diritti di trasmissione del campionato a partire dal 2013. Per quanto riguarda la programmazione in chiaro, ancora ignoto il nome di chi la fornirà, è stato deciso che verranno concesse 9 prove in diretta, tra cui il Gp d’Italia e 11 in differita.

“Siamo orgogliosi di poter tornare ad offrire ai nostri abbonati anche lo spettacolo della F1. Grazie a questo accordo Sky amplierà la già ricchissima offerta di sport appena impreziosita dall’acquisizione del MotoGP. Questi investimenti testimoniano la volontà dell’azienda di confermarsi leader nel settore televisivo italiano”, ha affermato l’ad Andrea Zappia, che ha poi ribadito l’accessibilità delle gare anche via web, tablet, smartphone e IPTV.

Questo invece il commento del grande boss Bernie Ecclestone, “Abbiamo già lavorato con Sky Italia in passato e non ho dubbi circa i suoi standard di produzione. In Inghilterra abbiamo un accordo simile che sta funzionando molto bene, aumentando la qualità e l’ampiezza  della copertura e assicurando, allo stesso tempo, la visione degli eventi in chiaro”.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image