Cosa c’è in TV – Dove si corre il 9 e 10 giugno

00_andreacaldaka-500x333 Cosa c'è in TV - Dove si corre il 9 e 10 giugno

a cura di Alessandro Roca.

Questo fine settimana il Circus della F.1 farà tappa in Canada, sul circuito di Montreal. La Ferrari vuole cercare di allungare nel mondiale piloti, ma gli altri team non staranno a guardare. Chi cadrà quest’anno nella trappola del muro dei campioni? Lo sapremo presto. I vicini di casa del Canada, vedranno in scena l’Indycar a Forth Worth, la Nascar a Pocono e la Grand-Am a Lexington. Dall’altra parte del globo il nostro Andrea Caldarelli sarà di scena in Malesia per la 300km di Sepang correndo con la SuperGT giapponese. In Inghilterra questo week-end correranno i piloti del campionato turismo nazionale del BTCC sul tracciato dell’Oulton Park. I piloti della rinomata F.3 inglese correranno a Rockingham, mentre i colleghi della F.3 tedesca si daranno battaglia al Sachsering insieme ai piloti del GT Masters e della Procar. Passiamo dalla Germania ai monti delle Ardenne dove ci sarà la 12 ore di Spa valida per le categorie del Turismo, GT4 e Racecar Euroseries. Veniamo in Italia, sul tracciato del Mugello si sfideranno i piloti dei campionati Aci CSAI: F.3, campionato italiano prototipi, campionato italiano GT, F. Abarth, Carrera Cup e Mini Rushour. Sempre al Mugello ci saranno i piloti del Green Scout Cup, capitanati dal simpatico Jimmi Ghione. In provincia di Parma, sul tracciato di Varano De’ Melegari, correranno i piloti del campionato svizzero, F. Racing Free e F. Junior. Dall’altra parte di Italia, in Sicilia, si terrà il secondo round del Challenge Pergusa. Sul circuito Enzo e Dino Ferrari correranno i bolidi che hanno fatto la storia della F.1.

In Slovacchia, a Kosice, si corre per l’EuroCup Montagna sulla salita Jahodna. In italia sono due gli appuntamenti: a Bologna per la cronoscalata storica e a Brindisi per il CIVM.

L’Europeo Rally sarà in Bulgaria precisamente a Borovets. In Slovenia si corre il Rally Velenje valido per la Mitropa Cup. In Italia si corre il Rally della Marca in quel di Treviso valido per TRA, Coppa 4a e 5a zona e Suzuki cup. Per la Coppa 7a zona si corre a Caserta. In Svizzera il Trofeo Abarth 500 sarà di scena nel Rally du Chablais. Le autostoriche correranno al Tuscan Rally Rewind e al Benacus Rally  di Verona.

Sabato 9 giugno:

– ore 19:00 – F.1 – Qualifiche – Rai 2

Domenica 10 giugno: 

– ore 2:50 – Indycar – Sky Sport 3

– ore 5:00 – Grand Am – ESPN America

– ore 15:45 – Trofeo 500 Abarth – Gara 1 – Sky Sport 3

– ore 16:25 – Trofeo 500 Abarth – Gara 2 – Sky Sport 3

– ore 20:00 – F.1 – Rai 2

Twitter: @alessandroroca

Share this content:

Lascia un commento