Cosa c’è in TV – Dove si corre il 16 e 17 giugno

0

a cura di Alessandro Roca.

E’ più d’una gara. E’ un vero e proprio appuntamento con la storia. La 24 ore di Le Mans ha il potere di far trattenere il respiro a tutti gli appassionati per una giornata intera. Certo, oggi si corre con auto ibride quando una volta si rovesciava Coca-Cola sulla frizione ormai andata per farle fare attrito, ma la grande maratona automobilistica conserva sempre quell’alone di mistero che è unico. La partenza è fissata sabato 16 giugno alle ore 15 e sarà visibile in streaming sul sito del campionato: www.fiawec.com e su Eurosport per tutta la durata della gara. E’ un week-end movimentato anche negli States con l’Indycar di scena a West Allis e la Nascar nel Michigan. In Germania sull’autodromo di di Hockenheim correranno i piloti di GT e Turismo e della Lotus Cup Europe. Il Trofeo Ibiza Astra sarà protagonista ad Alcaniz in Spagna.

Sulla Salita Passo dello Spirito si correrà la gara valevole per l’EuroCup Montagna e per il CIVM. A Cuglieri – La Madonnina e a Cittanova Zomaro si correranno i due appuntamenti con le salite nazionali.

Altro appuntamento che sa di storia, di piloti veri e di passione ruggente: ladies and gentlemen: la Targa Florio. Quest’ultima è valida per CIR, Coppa 8a zona e Italiano Autostoriche. Nei pressi di Alessandria si corre il Rally Coppa d’Oro valevole per la Coppa 1a zona. Nell’Emilia ancora scossa dai sismi il motorsport non si ferma, e sull’Alto Appennino Bolognese si disputa la competizione valida per la 4a e 5a zona. Nei pressi di Pisa si corre per la 6a zona.

Twitter: @alessandroroca

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image