FIA GT – Tomas Enge fallisce un test anti-doping

0

 

Brutte notizie per il pilota della Lamborghini FIA GT1  Tomas Enge. Come da lui stesso confermato sulla pagina facebook sarebbe risultato positivo, e non è la prima volta in carriera, ad un test anti-doping a cui era stato sottoposto a fine maggio a termine della prova spagnola del campionato.

“Sono scioccato”, scrive il ceco, “Sono passati esattamente dieci anni da quando venni trovato postivo alla cannabis (per questo venne privato del titolo conquistato in F3000 nel 2002). Ora dovrò consultarmi con un esperto per capire come muovermi. Era comunque da tempo che chiedevo il permesso alla Federazione di utilizzare certi tipi di farmaci dati i miei problemi di salute del passato che mi obbligano ancora a farne uso”.

Enge, ex tester McLaren e Jordan, è stato il primo e finora unico pilota della Repubblica Ceca a correre in F1 avendo preso parte a tre Gp nel 2001 per l’allora scuderia Prost in sostituzione dell’infortunato Luciano Burti.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image