F1 – Ecclestone: Il nuovo Patto della Concordia è quasi pronto

ecclestone34f-500x332 F1 - Ecclestone: Il nuovo Patto della Concordia è quasi pronto

Bernie Ecclestone ritorna a parlare del nuovo Patto della Concordia che entrerà in vigore nel 2013.Il vecchio “Boss” della F1 ha spiegato che tutti i team hanno raggiunto un accordo totale per quanto concerne  la parte commerciale, ed in più esige di dare maggior potere decisionale sui regolamenti ai top team.

“Stiamo parlando con gli avvocati, ma va tutto bene. Commercialmente è cosa fatta.Il regolamento dovrebbe essere pensato da chi porta i soldi, non dalla FIA e dovrebbero essere le squadre a stabilirlo anche se non tutte avrebbero la possibilità di farlo, ma solo coloro che sono qui per restare, come Ferrari, McLaren, Red Bull, Mercedes e probabilmente Williams in quanto scuderia anziana, a dover decidere cosa fare” ha dichiarato Ecclestone.

Il patron della F1 mette la parola fine anche sui negoziati del Gp di Singapore il quale sarà presente nel calendario per altri cinque anni.

“Tutto ciò che impediva al Gran Premio di Singapore di continuare per altri cinque anni è stato eliminato.Sono felice che questo accordo è stato firmato perché questa città è stata sempre calorosa con la F1 e la gara in notturna è stata anche altrettanto positiva per Singapore” conclude il patron inglese.

Bartoloemo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento