F1 – Lotus : Boullier blinda Raikkonen

0

 

Dopo le voci di domenica scorsa che sono circolate nel paddock riguardanti ad un possibile ritorno di Kimi Raikkonen in Ferrari, non hanno fatto per niente sorridere in casa Lotus.

Un’ allarmismo marcato anche dalle dichiarazioni del pilota finlandese il quale lascia uno spiraglio di speranza alla Ferrari.

“In Lotus sto bene ma nel futuro può succedere qualsiasi cosa. Mai dire mai, con la Ferrari ho vissuto un periodo intenso e ho vinto un mondiale…”

Ma ad Eric Boullier, team principal della Lotus, non sono andate propio giù queste voci e di conseguenza ha cercato di abortire le notizie di un passaggio di Raikkonen da Enstone a Maranello facendo intendere che Kimi non si cede.

“I giornali hanno bisogno di parlare della Ferrari, ma personalmente non sono a conoscenza dei piani da parte di Kimi per tornare a Maranello. Penso che Kimi sia felice qui alla Lotus. E non credo che la sua esperienza alla Ferrari sia stata delle migliori. Qui con Grosjean è sicuramente più facile rispetto ad un confronto con Alonso. Non vedo perché Kimi dovrebbe voler fare il secondo pilota alla Ferrari quando ha la chance di essere il numero 1 qui…Sicuramente….Non c’è nessun motivo per cambiare in questo momento”.

Conclude con ottimismo Boullier.

Di certo Kimi Raikkonen dopo il suo rientro in F1 sta mostrando di essere ancora un vero campione affamato di vittoria, tanto che anche dopo il bel podio di domenica scorsa sembra non essere soddisfatto finchè non risale sul gradino più alto del podio.

Bhè,un pilota così come fa ad non  far gola ad un team come la Ferrari?

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image