F1 – Ferrari : La Rossa è in cerca di un secondo pilota

0

Notizie che suonano come campanello d’allarme per Felipe Massa o quasi di addio, al quale la settimana scorsa l’opzione di rinnovo per il prossimo anno è scaduta.

Stefano Domenicali , team principal della Ferrari, ha fatto intendere che il team italiano è ora sul mercato alla ricerca di un secondo pilota per il 2013.

Si sono fatti tanti nomi pronti a sostituire il brasiliano in Ferrari, da Vettel fino ad arrivare all’ultimo della lista Kimi Raikkonen, ex ferrarista.

Propio su quest’ultimo Domenicali spende alcune parole:

“Kimi è stato campione del mondo con noi e ho visto il gossip, ma non c’è niente più di questo.” 

Per quanto riguarda la filosofia sulla formazione della coppia , il team di Maranello ha sempre seguito la  filosofia di avere un pilota numero uno ed un pilota numero due, capace di vincere e portare punti ma non al tal punto di essere in lotta con il compagno di squadra.

“Il nostro obiettivo è quello di avere una squadra formata da un campionissimo e da un ottimo pilota. E’ sempre stata la filosofia della Ferrari in questi ultimi anni e continuerà ad essere così”.

Per quanto riguarda i vari e tanti nomi elencati per sostituire Massa in Ferrari, Stefano Domenicali risponde così

“Credo che questi piloti hanno contratti con altre squadre.E noi non abbiamo fretta”.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image