F3 euroseries – Daniel Juncadella riconosce le proprie colpe nel contatto con Rosenqvist

0

a cura di Marco Borgo

Daniel Juncadella ha ammesso le proprie colpe nell’incidente che ha innescato domenica mattina al Nurburgring spedendo a muro Felix Rosenqvist e condizionando fortemente la sua stessa gara. Lo spagnolo, che trovandosi quest’anno leader del campionato ha confessato come la tensione gli giochi brutti scherzi e ha ammesso che mai prima d’ora aveva ricevuto delle punizioni dai commissari. Quest’anno invece si trova a fare i conti addirittura con quattro drive trough e due squalifiche.

Anche noi nella cronaca di gara 3 ci eravamo andati giù pesanti con un pilota molto talentuoso, ma che spesso commette errori che non gli si addicono. E lo spagnolo ha prontamente replicato, dando una bella prova di maturità: “È stato un mio errore, non gli ho lasciato abbastanza spazio. Quando l’ho visto negli specchietti era nella corsia di uscita della più lane. Mi dispiace per lui, sta avendo un periodo difficile, e certamente non voleva perdere un occasione ghiotta per giocarsi la vittoria. Non ho mai ricevuto delle penalizzazioni prima di quest’anno. Finora invece ho raccolto quattro drive trough e due squalifiche!”

Pronta la replica dell’amareggiato Rosenqvist: “Con Daniel siamo molto amici, e quello che è successo mi lascia l’amaro in bocca. Da quest’anno c’è la nuova regola per impedire contatti al via secondo cui bisogna lasciare lo spazio di una vettura tra sé e il bordo pista. Siccome ero alla destra di Daniel e vedevo lo spazio mi sono infilato, ma quando la corsia di uscita dai box è finita non c’era più spazio e ci siamo toccati. Sono finito irrimediabilmente sull’erba e contro i rail.”

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image