FIA WEC – Silverstone, preview: Liuzzi al debutto nell’endurance con Lotus

0

a cura di Marco Borgo

E’ un Vitantonio Liuzzi molto eccitato quello che si appresta a fare il proprio debutto nel mondiale Endurance con la Lotus. L’ex pilota di F1, ora leader della Superstars salirà per la prima volta in un prototipo questo week end in occasione della 1000 km di Silverstone, quarta tappa del nuovo mondiale endurance. L’italiano sarà inserito nell’equipaggio composto da Kevin Weeda e James Rossiter alla guida della Lotus LMP2 nr. 32.

“Sono molto felice di essere finalmente in gara con Lotus – ha commentato l’italiano – la pista la conosco bene dato che ci ho corso in F1, ma con un prototipo LMP2 sarà certamente diverso. Ho già svolto qualche test ad inizio anno, ma finalmente sarò anch’io della partita nel FIA World Endurance Championship. Spero di contribuire al raggiungimento di un ottimo piazzamento in gara.”

 

 

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image