GT Italia – Imola, Gara 1: Barri-Balzan imbattibili si aggiudicano Gara 1 e passano al comando della classifica GT3

0

Imbattibili Alessandro Balzan e Giacomo Barri nella prima gara del 5° appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo da poco conclusa all’autodromo di Imola.

I portacolori dell´Ebimotors conquistano al volante della Porsche GT3R la loro la seconda vittoria stagionale e balzano al comando della classifica generale della classe GT3 a quota 104 in coabitazione con Andrea Sonvico (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia), settimo al traguardo in coppia con Dindo Capello.

Alle spalle di Balzan-Barri a 8″308 si sono classificati Ruberti-Passuti, al volante della seconda 911 GT3R schierata in campionato, quella dell´Antonelli Motorsport, mentre al terzo posto staccati di 15″555 hanno concluso Biagi-Colombo (BMW Z4-ROAL Motorsport), dopo un bel duello con Fornaroli-Comandini (Ferrari 458 Italia-Vita4One Team Italy), scesi dal podio solo per una penalizzazione di 9 decimi in seguito al cambio pilota irregolare.

Sfortuna, invece, per il secondo equipaggio Audi, Di Benedetto-Frassineti, fuori nelle battute iniziali dopo un´ uscita di pista di Davide Di Benedetto che, comunque, rimane ancora in lizza per l´alloro tricolore con 13 punti di distacco dai leaders della classifica provvisoria.

Buon esordio per l’equipaggio Neri-Van der Drift, ottavo al traguardo, che ha portato al debutto la McLaren MP4-12C del Bhaitech Racing, davanti a Sanna-Stancheris (Lamborghini Gallardo-Imperiale Racing), vincitori della GT Cup 1^Divisione su Kruglyk-Tsyplakov (Ferrari 458 Italia-MU Motorsport) e Granzotto-Cicognani (Porsche 997-Antonelli Motorsport), quest´ultimi ancora leader della classifica. Nella 2^ Divisione sul gradino più alto del podio sono saliti Donativi-Negroni (Porsche 997-Antonelli Motorsport), mentre nella GT2 si sono imposti i fratelli Coggiola (Porsche RSR-CVG S.A).

Imola, Gara 1

1. Barri/Balzan – Porsche 911 Ebimotors – 27 giri
2. Ruberti/Passuti – Porsche 911 Antonelli – 8.308
3. Biagi/Colombo – BMW Z4 Roal – 15.555
4. Fornaroli/Comandini – Ferrari 458 Vita4one – 15.708
5. Liberati/Cerruti – BMW Z4 Roal – 30.651
6. Mancini/Lancieri – Ferrari 458 easyrace – 36.654
7. Sonvico/Capello – Audi R8 LMS – 38.099
8. Van der Drift/Neri – McLaren MP-12C Bhaitech – 1 giro
9. Sanna/Stancheris – Lamborghini Gallardo AutoImperiale – 1 giro
10. Coggiola/Coggiola – Porsche 997 CVG – 1 giro
11. Kruglyk/Tsyplakov – Ferrari 458 MU – 1 giro
12. Granzotto/Cicognani – Porsche 997 Antonelli – 1 giro
13. Donativi/Bellini – Porsche 997 Antonelli – 2 giri

Giro veloce: Barri/Balzan – 1’46.026

Ritirati
12 giri – Venerosi/Giondi – Porsche 997
7 giri – Piancastelli/Babini – Lamborghini Gallardo
0 giri – Di Benedetto/Frassineti – Audi R8 LMS

Non partito
Lebed/German – Ferrari 458 MU

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image