F1 – Williams: Maldonado retrocesso di dieci posizioni per il Gp d’Italia

0

Era iniziata con una penalità la seconda parte di stagione per il pilota venezuelano della Williams Pastor Maldonado e sembra continuare anche per il Gran Premio d’Italia la sua personale collezione di penalità.

Dopo la grave sanzione afflitta al pilota della Lotus Romain Grosjean, i commissari FIA hanno deciso di affliggere un’altra sanzione anche a Pastor Maldonado.

Il pilota venezuelano sarà infatti retrocesso di dieci posizioni in griglia di partenza al Gran premio d’Italia.

In effetti si tratterrebbe di una “doppia” penalità in cui cinque posizione sono state assegnate per la partenza anticipata e altre cinque per aver causato il contatto con il pilota tedesco della Marussia Timo Glock.

“Il pilota non è riuscito a continuare la gara in modo che la sanzione per la falsa partenza e questa non poteva essere così inflitta” questo è quanto scritto e spiegato dal comunicato FIA.

Dal canto suo Pastor Maldonado ammette la propia colpa dichiarando:

“Ho fatto un piccolo errore all’inizio, perché la frizione mi è scivolata dalle mani poco prima che la luce rossa si fosse spenta”.

Altro Gp in salita per il venezuelano e la Williams…..

Bartolomeo De Stefano

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image