F3 Italia – Imola, Gara 2: Giovesi beffa Agostini e torna al successo, Maisano completa il podio

0

A cura di Silvano Taormina

A distanza di un anno Kevin Giovesi torna al successo nel Campionato Italiano Formula 3, proprio sul circuito di Imola dove dodici mesi addietro aveva colto la sua prima affermazione nella serie cadetta tricolore. A propiziare tale risultato è stata un’ottima partenza che lo ha visto sopravanzare dalla seconda piazzola in griglia il poleman Agostini. Il pilota della JD Motorsport, smaltita la delusione per vittoria persa ieri in sede di verifica, ha provato a restare in scia all’alfiere del Team Ghinzani senza tuttavia tentare un attacco per sottrargli la leadership. L’unico è momento in cui ha sperato vivamente di portarsi in testa è stato a due giri dal termine quando Giovesi ha allungato leggermente la traiettoria in uscita dalla Variante Alta consentendo alla Mygale di avvicinarsi. Nonostante il giro più veloce colto all’ultimo passaggio, Agostini non è riuscito a transitare per primo sotto la bandiera a scacchi.

Sul terzo gradino del podio è salito un accorto Maisano il quale ha corso più con la testa con il piede, conscio del fatto che oggi c’era ben poca speranza di intimidire i due davanti e desideroso di riappropriarsi della prima posizione in classifica della serie internazionale. Alle sue spalle hanno concluso gli altri due portacolori di casa prima, Cheever e il vincitore di Gara 1 Martins, autori di una gara regolare. A seguire il giovanissimo Latifi, Sirotkin e Marasca.

POS. PILOTA TEAM DIST.
1 Kevin Giovesi Ghinzani 19 giri
2 Riccardo Agostini JD Motorsport +0.666
3 Brandon Maisano Prema +3.401
4 Eddie Cheever Prema +4.189
5 Henrique Martins Prema +15.531
6 Nicolas Latifi JD Motorsport +16.322
7 Sergey Sirotkin Euronova +17.474
8 Mario Marasca BVM Target +25.667
9 Yoshitaka Kuroda Euronova +54.163
Non classificati
Roman De Beer Victoria
Jakub Dalewski Ghinzani
Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image