GT Italia – Imola, positivo il debutto della McLaren MP4-12C

0

E´ sempre più prestigiosa la classe GT3 della serie tricolore, che a Imola ha registrato un importante debutto, quello della McLaren MP4-12C.

Dopo Audi, Porsche, BMW, Ferrari e Corvette, il campionato si è arricchito ora della storica Casa inglese che, attraverso la Bhaitech Racing, ha deciso la partecipazione agli ultimi tre appuntamenti della stagione.

“Sì, la nostra Azienda collabora da tempo con la McLaren di cui siamo fornitori ufficiali anche in Formula 1- ha dichiarato l´Ing. Roberto Costa, direttore tecnico della Bhaitec Racing. La Casa inglese ci ha fatto presente la propria intenzione di cimentarsi nel campionato italiano in vista di un futuro impegno e noi abbiamo accettato la sfida. La nostra struttura si occupa di racing per conto terzi, è la prima volta che partecipiamo direttamente alle competizioni e vogliamo utilizzare questa opportunità come una forma di allenamento per i nostri tecnici più giovani. Il nostro compito ora è quello di sviluppare la vettura nelle ultime gare della stagione in vista di un importante programma nel 2013.”

A portare al debutto a Imola la MP4-12C sono stati Alessandra Neri e il neozelandese Chris van der Drift che, al di là del risultato, hanno fatto fare alla vettura i primi chilometri in gara e, soprattutto, l´hanno messa a confronto con le altre vetture iscritte alla classe GT3.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image