F1 – Lotus: D’Ambrosio sostituirà Grosjean a Monza

piloti_f1_2012_49-500x750 F1 - Lotus: D'Ambrosio sostituirà Grosjean a Monza

Dopo la pesante squalifica di Romain Grosjean, la Lotus ha fatto sapere chi sarà il suo sostituto nel prossimo Gran premio d’Italia che si terrà questo week-end a Monza.

Già erano circolati molti nomi per la vettura  n 10 tra cui il brasiliano Rubens Barrichello, lo spagnolo Jaime Alguersuari e il tedesco Adrian Sutil, fino ad arrivare alla promozione del terzo pilota belga del team di Enstone  Jerome D’Ambrosio.

“Sappiamo che Jerome è ben integrato nel team ed ha fatto un ottimo lavoro quando ha guidato la E20 ai test del Mugello.Adesso ha la possibilità di gareggiare nel favoloso circuito di Monza, in una vettura che è capace di puntare al podio”. ha dichiarato il team principal della Lotus Eric Boullier.

Il pilota belga dopo la promozione a pilota ufficiale, anche se per una sola gara, resta con i piedi ben saldi a terra con la consapevolezza di fare bene e ridare il volante a Romain Grosjean.

Lascerò la vettura a Romain dopo la gara di domenica e spero che a Monza mi permetta di mostrare le mie capacità completamente” ha commentato D’Ambrosio.

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento