F1 – Mercedes AMG: “Vogliamo piloti felici e fieri di guidare con noi”

f1_mercedes_amg_w03_2012_41-500x333 F1 - Mercedes AMG: "Vogliamo piloti felici e fieri di guidare con noi"

Questo weekend del Gp di Monza verrà sicuramente ricordato per la “calda” riguarda la situazione mercato piloti che da tempo circonda team e piloti.

Dopo i rumors che danno quasi per certo Hamilton alla Mercedes, arrivano entro la serata di ieri le dichiarazioni del team principal Ross Brawn, sopratutto dopo che Nico Rosberg ha espresso il desiderio di un futuro in Ferrari.

La situazione piloti in casa Mercedes non è facile, perchè da un lato c’è un Michael Schumacher ancora indeciso se rimanere o meno con il team tedesco e dall’altra Nico Rosberg che mostra sempre più insoddisfatto delle stagioni trascorsi a bordo delle “Frecce d’Argento”.

Dunque subito scatta la “caccia” ai possibili sostituti, tra cui Lewis Hamilton, il quale come citato prima, è in trattative ben avviate con il team di Stoccarda tali da garantirgli un ingaggio stratosferico, mentre per la seconda guida si pensa a Paul Di Resta, già da tempo in orbita Mercedes.

Ovviamente nulla è ancora dato per certo e lo stesso Ross Brawn fa il punto della situazione mostrando anche l’orgoglio di far parte di un team come la Mercedes:

“Stiamo parlando con Michael, ma non c’è ancora nulla di definito. Quando avremo deciso i piloti 2013, saprete tutto.

La Mercedes è un grande team, dal grandissimo blasone. Noi vogliamo piloti felici e fieri di guidare per noi. E’ e sarà una condizione imprescindibile per la prossima line-up di piloti che avremo nel 2013″.

Una vera e propia frecciatina a chi non crede nel team…. I piloti sono avvisati….

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento