GP2 – Monza, gara 2: sold-out Italia! Oggi è la volta di Davide Valsecchi

0

a cura di Alessandro Roca

Uno per uno, e sono contenti tutti. Filippi e Valsecchi si sono spartiti equamente le vittorie sul tracciato brianzolo. Quest’oggi è stata la volta di Davide, leader del campionato che allunga a 25 lunghezze di distanza dal diretto avversario Luiz Razia.

Il pilota di Erba si è preso la testa della gara sin dalla partenza e non l’ha più lasciata sino alla bandiera a scacchi, riuscendo a contenere un Fabio Leimer che a Monza ha disputato un ottimo week-end. Chiude il podio Jolyon Palmer che ha portato la sua iSport davanti la Rapax di Coletti alla seconda tornata e difendendosi dagli attacchi di quest’ultimo e del suo team-mate Ericsson. Proprio Coletti ed Ericsson hanno infiammato l’autodromo con un duello che si è protratto dal 16esimo giro sino alla fine che ha visto il monegasco avere la meglio. Bene anche il team italiano Trident con Julian Leal che porta a casa un ottavo posto ed un punticino in ottica campionato. Domenica da dimenticare che stona fortemente con la giornata di ieri per la Scuderia Coloni che vede Onidi out alla prima variante mentre cerca di imitare il collega Grosjean, e Filippi costretto al rientro ai box per una toccata sempre alla prima tornata. Brutto week-end anche per il team Lotus: Calado sempre in difficoltà in questo fine settimana, chiude 14esimo e Gutierrez finisce fuori alla parabolica dopo aver rotto l’alettone anteriore.

Gara 2: 
1 Davide Valsecchi DAMS
2 Fabio Leimer Racing Engineering
3 Jolyon Palmer iSport
4 Stefano Coletti Rapax
5 Johnny Cecotto Barwa Addax
6 Max Chilton Marussia Carlin
7 Marcus Ericsson iSport
8 Julian Leal Trident
9 Stéphane Richelmi Trident
10 Giedo van der Garde Caterham
11 Sergio Canamasas Lazarus
12 Rio Haryanto Marussia Carlin
13 Renè Binder Lazarus
14 James Calado Lotus
15 Nathanael Berthon Racing Engineering
16 Luiz Razia Arden
17 Simon Trummer Arden
18 Ricardo Teixeira Rapax
19 Jake Rosenzweig Barwa Addax
20 Rodolfo Gonzalez Caterham
21 Felipe Nasr DAMS
22 Luca Filippi Scuderia Coloni

Twitter: @AlessandroRoca

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image