F1 – Rookie Test, Day 1: Bianchi il più veloce

0

Ai Rookie Test che si sono svolti a Magny Cours, Jules Bianchi è stato il più rapido chiudendo la prima giornata  in testa.

Il pilota francese ha distaccato di circa mezzo secondo la Force India di Luiz Razia  e più di un secondo la Mercedes di Sam Bird .

La giornata di Bianchi con la Ferrari si è focalizzata sulla verifica di nuove componenti aerodinamiche, sopratutto di una nuova ala anteriore, completando la bellezza di 87  giri con il miglior tempo di  1.18.070.

Ma la giornata di prove per il francese a causa di un guasto meccanico si è conclusa in anticipo.

Mentre il pilota della Force India Luiz Razia, ha seguito un programma simile a quello svolto da Bianchi con la  Ferrari, segnando il suo miglior tempo con pneumatici a mescola morbida di 1:18.535 completando 64 giri. Il pilota brasiliano in giornata ha provocato anche una bandiera rossa dopo un suo testacoda alla curva Imola.

Infine la Mercedes AMG chiude con Sam Bird la classifica dei tempi, fermando il cronometro a 1.19.094 dopo aver compiuto ben 95 giri.

Il team di Stoccarda si è focalizzato molto sulla nuova configurazione degli scarichi e sul “triplo DRS”  che compongono il nuovo pacchetto tecnico sviluppato dal team tedesco.

Pos.         Pilota.           Team.                    Tempo.                           N. giri

1)      Jules Bianchi     Ferrari                    1.18.070                           87

2)      Luiz Razia           Force India           1:18.535    + 0.465s      64

3)      Sam Bird            Mercedes AMG    1.19.094    + 1.024s      95

 

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image