F Abarth – Vallelunga, Qualifica: Nicolas Costa si prende le pole position di Vallelunga

0

Sale a 3 il numero delle pole position stagionali di Nicolas Costa. Il brasiliano di Euronova, dopo aver centrato la pole di gara 1 in Ungheria nella seconda gara dell’anno ha centrato, sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga, una doppia pole position.

Tempi molto vicini in entrambe le qualifiche per il driver di Euronova, ancora in lotta per la leadership del campionato. In qualifica 1 ha chiuso la sua miglior prestazione in 1’33″586, precedendo di quasi 2 decimi l’uruguagio di BVM, Santiago Urrutia, leader nella classifica riservata agli esordienti. Terza piazza e prima volta nella top 3 in qualifica per Emanuele Zonzini che sarà affiancato in seconda fila dal vicentino di Prema Powerteam Luca Ghiotto.

Terza fila sudamericana formata da Bruno Bonifacio e da Smain Gomez, un brasiliano e una venezuelana. Per il pilota di Prema Powerteam solo 3 decimi in distacco dal suo connazionale in pole position, mentre per la Gomez sono 9 i decimi che la separano dalla pole.

Quarta fila in gara 1 per Kevin Joerg (Jenzer Motorsport) e per Giorgio Roda (Prema Powerteam) che hanno chiuso la loro prestazione in 1’34″7 a 50 millesimi l´uno dall´altro. Nono tempo per lo scozzese di Jenzer Motorsport Gregor Ramsay, affiancato in quinta fila dal brasiliano di Cram Motorsport, Antonio Furlan. Undicesimo tempo per Michele Beretta, sempre con il team di Erba. A chiuder lo schieramento saranno i due venezuelani di Diegi Motorsport e JD Motorsport Javier Amado e Juan Branger.

In gara 2, dietro a Nicolas Costa, che ha chiuso la sua miglior prestazione in 1’33″558, partirà Luca Ghiotto, a soli 10 millesimi di secondo dal driver verde-oro. Seconda fila per Santiago Urrutia e Bruno Bonifacio. L´uruguagio di BVM è staccato dalla pole di 85 millesimi, mentre il brasiliano è a 3 decimi. Tre piloti in meno di un decimo nelle prime 3 posizioni.

Terza fila per Kevin Joerg (Jenzer Motorsport) ed Emanuele Zonzini (Euronova) divisi tra loro di 5 centesimi. Quarta fila aperta da Giorgio Roda (Prema Powerteam) che sarà affiancato da Antonio Furlan (Cram Motorsport).

Quinta fila tutta Jenzer Motorsport con Samin Gomez davanti al suo compagno Gregor Ramsay. I primi 10 piloti dello schieramento sono racchiusi in meno di un secondo. Solo Beretta, Branger e Amado hanno chiuso la loro prestazione a poco più di un secondo dalla pole position. Sicuramente 3 gare da seguire sul circuito di Vallelunga. A partire da gara 1 questo pomeriggio in diretta su Rai Sport 2 e in streaming web alle 14.10.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image