F Abarth – Vallelunga, Gara 2: Ancora doppietta Euronova con Costa e Zonzini

0

“Doppia doppietta” Euronova all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Dopo la vittoria in gara 1 di Nicolas Costa davanti ad Emanuele Zonzini, i due driver del team guidato da Vincenzo Sospiri si sono ripetuti a posizioni invariate nella seconda gara del weekend, la più lunga con i suoi 30′ più un giro. Per Costa è il secondo hat trick del weekend avendo anche conquistato pole position e giro più veloce in gara.

Al via è subito Nicolas Costa a prendere il largo davanti a Luca Ghiotto (Prema Powerteam) e al sammarinese suo compagno di squadra. La gara non riserva particolari emozioni sino a 2 giri dal termine quando Zonzini passa all’attacco di Ghiotto in difficoltà con le gomme. Il sammarinese riesce a mettersi davanti al vicentino e a conquistare la seconda piazza per la sesta volta in campionato.

Ghiotto riesce a mantenere la terza posizione, ma commenta ironicamente: “Più che la Formula Abarth oggi mi sembrava di fare drifting”. Quarta posizione per il giovane svizzero di Jenzer Motorsport Kevin Joerg che recupera un po’ di punti nella classifica esordienti a Santiago Urrutia (BVM), giunto sesto alle spalle del brasiliano di Prema Powerteam Bruno Bonifacio. I due sudamericani hanno perso posizioni in partenza, quando erano in lotta con i primi. Per Bonifacio un uscita sull’erba, mentre Urrutia è rimasto “imbottigliato nel traffico”.

Settima piazza per Giorgio Roda che ha gestito la sua posizione di partenza senza guadagnare né perdere. Dietro al comasco di Prema Powerteam è giunta sul traguardo Samin Gomez, davanti al suo compagno di team in Jenzer Motorsport, Gregor Ramsay.

Decima e undicesima posizione per la coppia di Cram Motorsport formata da Antonio Furlan e Michele Beretta, che hanno preceduto sul traguardo Juan Branger (JD Motorsport). Sfortuna per Javier Amado che ha concluso la sua gara ai box per problemi tecnici.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image