F1 – Mercedes AMG: Rosberg e Mercedes insieme anche nel 2013

SNE10381-copy-500x333 F1 - Mercedes AMG: Rosberg e Mercedes insieme anche nel 2013

Un’altra pedina sembra essere stata messa al suo posto in ottica mercato piloti. Dopo aver mandato segnali “d’amore” alla Ferrari durante il weekend del Gp di Monza, tanto da fare arrabbiare Ross Brawn, e dopo voci che lo davano prossimo al passaggio in McLaren Mercedes al posto di Lewis Hamilton, il pilota tedesco della Mercedes AMG Nico Rosberg rivela la sua fedeltà al team tedesco.

Sarò sicuramete con Mercedes anche nel 2013 e spero proprio di aumentare il bottino di vittorie ottenuto in questa stagione” 

Il biondino delle “Frecce d’Argento” parla anche sul futuro del suo compagno di squadra Michael Schumacher.

Sarebbe un’ottima cosa se Michael rimanesse con noi. Lavoriamo bene insieme e tra noi c’è la giusta dose di competizione. Michael è ancora un pilota di ottimo livello ed è un onore confrontarsi con lui, è una grande sfida. Penso inoltre che, il nostro lavoro, abbia fatto progredire la nostra scuderia rispetto lo scorso anno“.

Infine conclude parlando sulle sorti del mercato piloti, il quale dipende tutto dai “tre” più chiacchierati del momento:

Fino a quando Michael, Hamilton e Massa non prenderanno decisioni per la prossima stagione, non si muoverà molto in questo mercato piloti. Gira tutto attorno a loro. Alla decisione di uno, seguiranno le mosse degli altri“ conclude il pilota della Mercedes.

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento