GT Italia – Mugello, preview: la Mercedes SLS AMG pronta al debutto nel tricolore GT

2012_img_GT_Mixed_foto_sls-500x333 GT Italia - Mugello, preview: la Mercedes SLS AMG pronta al debutto nel tricolore GT

Audi, BMW, Corvette, Ferrari, Lamborghini, McLaren, Porsche… e ora anche Mercedes. Con l’arrivo della SLS AMG si arricchisce ulteriormente lo schieramento della classe GT3 del Campionato Italiano Gran Turismo, uno dei migliori schieramenti a livello internazionale.

A portare al debutto in Italia la potente SLS AMG sarà il GDL Racing, che affiderà il volante proprio al suo team principal Gianluca De Lorenzi in coppia con Piero Necchi.

Sarà la prima gara che la vettura affronta con le gomme Avon – tiene a precisare De Lorenzi – ma siamo molto fiduciosi dopo i test della scorsa settimana. Certamente io e Piero dobbiamo prendere confidenza con la vettura in quanto essa si è rivelata completamente diversa dalle vetture che abbiamo sempre guidato, soprattutto per il cambio al volante e l’azione del pedale del freno con il piede sinistro.

La SLS AMG, alla prima uscita in Italia, è dotata di un propulsore otto cilindri in grado di erogare una potenza di oltre 500 cavalli, e dovrà attenersi alla regolamentazione del tricolore GT che prevede un peso minimo di 1330 Kg e due restrittori da 35,3 mm.

Share this content:

Lascia un commento