Renault Alps – Prema torna nella Formula Renault a partire dal Mugello

3365_367278360013205_210241326_n-500x311 Renault Alps - Prema torna nella Formula Renault a partire dal Mugello

a cura di Marco Borgo

Il team Prema Powerteam torna ufficialmente nella Formula Renault 2.0, categoria che la vide protagonista negli anni scorsi prima della parentesi in F3 italia e Formula Abarth. La scuderia vicentina diretta da Angelo Rosin da tempo preparava il ritorno nella categoria gestita dal costruttore francese, come radio paddock spesso ha sussurrato, ma ora gli uomini di Rosin sono usciti ufficialmente allo scoperto.

Nella giornata di lunedì infatti, sulla pista di Vallelunga che nella giornata di domenica aveva appena ospitato i campionati Aci-Csai, sono scese in pista le due nuove vetture Caparo (in foto) che saranno schierate già in questo finale di stagione negli appuntamenti del mugello e di Barcellona, con alla guida due dei piloti che la Prema schiera nell’Abarth: Luca Ghiotto e Bruno Bonifacio. Il team Prema non ha dunque voluto arrivare impreparato al passaggio di categoria, puntando in chiave 2013 anche alla presenza nell’Eurocup. Per continuare il lavoro di sviluppo e preparazione allo sbarco in Formula Renault, la Prema presenzierà anche alla tappa conclusiva del NEC a Spa.

Anche gli altri team italiani presenti attualmente nella Formula Abarth, BVM target, Diegi Motorsport e la svizzera Jenzer Motorsport, sono stati indicati anch’essi come interessati allo sbarco in Formula Renault dopo le insistenti voci e malumori circa l’insuccesso delle due formule minori italiane che hanno caratterizzato l’avvio di stagione. La Prema intanto si è attivata, e non è escluso che non ritorni ai nastri di partenza delle categoria promosse da Aci Sport nella prossima stagione.

Share this content:

Lascia un commento