eRace On Track – Seconda puntata: domenica seguiremo Max Tonti

0

a cura di Alessandro Roca

Dopo l’esperienza ai box dell’MG Motorsport, questa domenica la vivremo da piloti. Cosa fa, come si prepara, cosa pensa un pilota prima di una gara? Lo scopriremo all’autodromo di Vallelunga, seguendo passo passo durante tutta la sua giornata Max Tonti.

Max, classe 1991, è un pilota impegnato nella 5 Hundred Cup, campionato monogestione che vede in pista la piccola di casa Fiat. La 500 appartiene alla classe “racing start”, ovvero vetture quasi di serie, leggermente elaborate nell’assetto e nelle prestazioni, ma con standard di sicurezza elevati. E’ ottima per piloti come il nostro Max che sta cominciando la sua avventura a ruote coperte dopo aver fatto ben 7 anni di kart. L’interruzione della carriera è stata causata da impegni scolastici, ma la passione ha preso il sopravvento lo scorso anno con la partecipazione alla 24 ore di Telethon con una Fiat 500, e da li la volontà di prendere parte a questo campionato. Nelle gare che ha disputato si è messo in luce come uno dei migliori debuttanti andando anche subito a podio nella gara d’esordio.

La sua prima stagione da pilota vero e proprio è in dirittura d’arrivo, e Max già guarda al futuro. Di quel che sarà ancora non possiamo saperlo, ma di lui ne scopriremo di più domenica sera dopo aver trascorso con lui il giorno più importante della vita di un pilota: la domenica di gara.

Twitter: @AlessandroRoca

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image