F1 – Mercedes AMG: Hamilton,la “Stella Nera” della F1 si lega alla “Stella a tre punte”

0

Il tanto atteso annuncio che da mesi si stava aspettando finalmente è giunto, dando così una chiara visione di quello che sarà il futuro del mercato piloti che ruotava intorno ai nomi di Schumacher, Hamilton e Massa.

Lewis Hamilton, l’uomo mercato del momento, ha ufficialmente confermato il suo approdo in Mercedes AMG nel 2013 firmando con il team tedesco un contratto triennale, ponendo così fine al binomio vincente McLaren Mercedes-Hamilton che durava fin da quando Lewis aveva l’età di 13 anni.

Il campione inglese sostituirà Michael Schumacher ed affiancherà il pilota tedesco, nonchè suo grande amico, Nico Rosberg.

“E’ giunto il momento di affrontare una nuova sfida e sono entusiasta di affrontare un nuovo capitolo della mia carriera in F1 con il team Mercedes. Questa squadra ha un patrimonio incredibile in quanto a motori e condividiamo la stessa passione per la vittoria. Insieme, saremo in grado di crescere e affrotnare questa nuova sfida. Credo che io possa contribuire ad orientare le Frecce d’Argento verso l’alto e realizzare le nostre ambizioni comuni, ossia vincere i campionati mondiali” ha dichiarato Lewis Hamilton.

Parole di orgoglio e di contentezza per il nuovo “gioiello” ingaggiato da parte della Mercedes e lo rende noto il team principal Ross Brawn:

“Sono lieto di dare il benvenuto a Lewis Hamilton nel nostro team.L’arrivo di un pilota del calibro di Lewis è una testimonianza che Mercedes-Benz crede nella F1 e sono orglioso che Lewis condivida la nostra visione e ambizione verso il successo. Credo che la combinazione Lewis – Nico sarà la coppia più dinamica ed emozionante che avremo sullo schieramento il prossimo anno, non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme”.

Non poteva mancare l’opinione del suo futuro compagno di squadra Nico Rosberg che commenta così dell’arrivo di Hamilton  a  Brackley:

“Sono contento che Lewis sarà il mio nuovo compagno di squadra, sarà un’altra grande sfida”.

Con questo ingaggio la Mercedes da un forte segnale ai suoi avversari, la quale  crede nel progetto di F1 e di sicuro nella conquista del titolo e per riuscirci al meglio ha voluto creare una coppia “Stellare”.

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image