F3 euroseries – In arrivo anche Van Amersfoort e Fortec nel 2013

0

a cura di Marco Borgo

Van Amersfoort e Fortec Motorsport sono i due team che hanno dato la propria adesione alla stagione 2013 del FIA F3 european Trophy. La nuova categoria voluta dalla FIA (e che ha generato qualche incomprensione visto che nel 2012 ha ricalcato il calendario della F3 euroseries) sta sortendo il suo effetto di rinfoltire le file della Formula 3 internazionale.

Il team inglese Fortec schiererà quattro monoposto l’anno prossimo, e due di queste sono già state assegnate a Felix Serrales e a Pipo Derani, piloti schierati quest’anno nel campionato britannico di F3. L’olandese Van Amersfoort invece ha programmato lo sbarco a Macao già da questa stagione con Lucas Auer e Dennis Van de Laar, presenziando all’ultima tappa di campionato con i nuovi telai (nella serie tedesca in cui corrono si adottano ancora i telai F-308) motorizzati Volkswagen. La squadra dei paesi bassi ha confermato Lucas Auer per la prossima stagione nel campionato FIA.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image