F1 – Sauber: Incerta la riconferma di Kobayashi per il 2013

y-saub-koba-suzu-2012-4-500x333 F1 - Sauber: Incerta la riconferma di Kobayashi per il 2013

Dopo lo splendido podio ottenuto dinanzi al propio pubblico di casa, il pilota della Sauber Kamui Kobayashi non ha ancora del tutto la certezza di essere riconfermato anche per il prossimo anno.

Ad affermarlo è stato personalmente il CEO del team svizzero Monisha Kaltenborn:

“Per noi non è cambiato molto e non sarebbe cambiato molto se non fosse riuscito ad ottenere un buon risultato. Stiamo per prendere la nostra decisione, ma già conosciamo i punti di forza di Kamui quindi non abbiamo bisogno di questo tipo di risultati per effettuare la scelta.

Per lui comunque è importante mostrare questo tipo di performances vista la sua posizione in carriera. La stagione non è stata semplice. Bisogna però fare attenzione, ha dimostrato un ottimo trend nelle qualifiche rispetto alle gare dove, invece, è anche stato sfortunato. In Giappone ha colto l’attimo” ha concluso.

Inoltre Monisha Kaltenborn afferma che a fine anno il team prenderà una propia decisione riguardante la coppia futura dei piloti.

Dopo la partenza di Sergio Perez in McLaren Mercedes, i nomi più accreditati sono quelli di Nico Hulkenber, Charles Pic, Jaime Alguersuari oppure il rookie  Gutierrez.

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento