F1 – Sauber: Monisha Kalternborn promossa a Team Principal

0

Aria di promozione in casa Sauber, infatti Monisha Kalternborn è stata “promossa” a Team Principal del team svizzero con effetto immediato. A rendere omaggio a tale promozione è stato lo stesso Peter Sauber.

“Abbiamo deciso molto tempo fa che Monisha avrebbe preso il mio posto, ma ci siamo presi il tempo necessario.

Ora è un buon momento per tutti e due, quindi questo è il momento giusto per passare il testimone. Dopo tutto, ci sono stati una serie di gare in cui sono stato in grado di partecipare come ad esempio all’ ultimo Gran Premio del Giappone, dove la squadra ha fatto una prestazione eccellente.

Sono indubbie le competenze di Monisha per essere un team principal eccezionale, e sono altrettanto certo che farà in modo che i valori alla base della società continuino a vivere. Questo è molto importante per me”  ha concluso Peter Sauber.

Monisha Kalternborn è entrata a far parte del team elvetico nel 2000 come capo dell’ufficio legale per poi diventare successivamente nel 2010 Amministratore Delegato.

“Naturalmente sono molto consapevole della grande responsabilità che ho per la scuderia di Peter Sauber.Ha fondato il team oltre 40 anni fa, siamo la quarta più antica squadra in F1. Per costruire un progetto come questo e tenerlo in vita in un ambiente difficile, è un risultato straordinario. Ho impostato i miei obiettivi ambiziosi e sono impegnata a prendere la squadra per mano come Peter Sauber vorrebbe e portarla al successo” ha commentato entusiasta Monisha.

Ora il nuovo Team Principal della Sauber è diventata anche la prima donna in F1 al comando di un team. Che dire una bella e grande soddisfazione.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image