WSR – Annunciato il calendario 2013 e la partnership con la Le Mans Series

0

a cura di Marco Borgo

Gli organizzatori della European Le Mans Series hanno raggiunto un accordo con Renault Sport (in foto) per pianificare la stagione 2013. Dopo la fallimentare stagione 2012, per il prossimo anno l’Automobil Club de l’Ouest ha strutturato il week end di gara in soli due giorni, accorciando la gara da sei a tre ore. Innovativa poi è l’associazione con la World Series by Renault, che si ritroveranno assieme nello stesso paddock negli appuntamenti di Zeltweg, Budapest e di Le Castellet.

La World Series by Renault d’altra parte si aprirà nuovamente in quel di Monza, così come successe nel 2011 e in alcune edizioni passate, questa volta affiancata alla Superstars. Pressoché invariate le altre tappe, con la confermatissima tappa di Montecarlo dinanzi al paddock della F1, più la new entry del RedBullring di Zeltweg, in Austria.

Calendari 2013

7 aprile – WSR – Monza
13 aprile – LMS – Silverstone
28 aprile – WSR – Alcaniz
18 maggio – LMS – Imola
26 maggio – WSR – Monaco
2 giugno – WSR – Spa
23 giugno – WSR – Mosca
20 luglio – WSR+LMS – Zeltweg
15 settembre – WSR+LMS – Budapest
29 settembre – WSR+LMS – Le Castellet
20 ottobre – WSR – Barcellona

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image