DTM – Edoardo Mortara proverà la Lotus F1

0

A cura di Vincenzo Carlesimo

Dopo aver finito un campionato da protagonista nel DTM, con due vittorie ottenute al Red Bull Ring e a Zandvoort, Edoardo Mortara avrà l’occasione di guidare la Lotus F1 di Kimi Räikkönen nei test che si disputeranno ad Abu Dhabi dal 6 al 8 novembre.

Come riportato dal sito Autosprint, l’italiano è stato per tutta la stagione al simulatore in sede della squadra di Enstone e, visti gli ottimi risultati nel motorsport tedesco, la Lotus ha deciso di dargli questa opportunità di ritornare a guidare su una monoposto.

Mortara che aveva deciso di dedicarsi completamente al DTM e aveva di fatto rinunciato al sogno di salire su una F1, ora si ritrova a realizzare quel sogno a cui ormai aveva perso le speranze, è proprio vero che le cose accadono quando meno te le aspetti.

Il pilota dell’Audi non sarà l’unico italiano presente a guidare la Lotus ma ci sarà anche Davide Valsecchi: il campione GP2 è in trattative con diversi team di F1 ed ha una grandissima occasione di farsi notare nei test con una vettura molto competitiva come la scuderia inglese.

Nella prima giornata di test guiderà Nicolas Prost, Valsecchi e Mortara proveranno la E20 nelle due giornate rimanenti e, anche se sono soltanto test, finalmente rivedremo degli italiani su una F1.

Trovi altri articoli qui: Facebook/Twitter: @Vincy85

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image