F1 – McLaren Mercedes: Aria di divorzio con Mercedes

0

Il rapporto idilliaco tra McLaren e Mercedes era iniziato nel lontano 1995, i quali raggiunsero eccellenti risultati nei successivi anni con la vittoria dei titoli mondiali nel 1998 ,1999 per poi ripetersi nel 2008.

Di certo potevano vincere di più, infatti nel 2000,2003,2005, 2007 e 2011 il team inglese andò vicino alla conquista dei titoli mondiali, anche se  il campionato 2007  fu condizionato  non da poco dallo scandalo Spy story che coinvolse la McLaren Mercedes e la Ferrari,la quale portò alla squalifica dalla classifica costruttori il team inglese facendo arrabbiare non di poco i loro soci di Stoccarda.

Ora sembra che il rapporto anglo-tedesco voglia interrompersi alla fine del 2013, anche se tra McLaren e Mercedes c’è un accordo che li lega fino al 2015, in cui il team inglese sarà fornito “gratis” dai motori tedeschi e avrà nome e colore del colosso tedesco. Ma a quanto pare  il trattamento di “favore” finirà e la McLaren diventerebbe così un semplice team cliente al pari della Force India, anche essa motorizzata Mercedes.

Ma a ciò a Woking non piace e sembra che si stiano già guardando intorno, dopo che una voce interna ha affermato che il team non resterà un cliente Mercedes.

Gli inglesi sembrano aver puntato la loro attenzione verso la Honda, la quale tempo fa dichiarò di essere intenzionata un giorno di rientrare in F1.

Ritornare con la Honda potrà rievocare i grandi successi del passato del binomio anglo-nipponico, però c’è da porsi una domanda.Chissà se questo fantomatico passaggio da Mercedes ad Honda sarà dovuto dal semplice fatto di non essere più un cliente “speciale” dei tedeschi o semplicemente perchè a Woking non hanno ancora digerito la “scippo” del loro amato idolo Lewis Hamilton da parte di Stoccarda?

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

 

 

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image