Renault Alps – Deliberato il calendario 2013, la serie ritorna nei confini nazionali

renaultsport-file-7856-600-500-500x333 Renault Alps - Deliberato il calendario 2013, la serie ritorna nei confini nazionali

Pochi giorni dopo il gran finale di Barcellona, che ha assegnato in extremis il titolo 2012 al giovane russo Daniil Kvyat, la Formula Renault 2.0 ALPS si appresta a voltare pagina con la nuova vettura ed un calendario articolato su sette doppi appuntamenti su circuiti di grande prestigio.

Saranno sei le tappe italiane, oltre alla trasferta belga sull’affascinante tracciato di Spa-Francorchamps. La prima data è quella del 7 aprile, quando la serie della Fast Lane Promotion riservata alle monoposto due litri approderà per la prima volta a Vallelunga.

Seguirà dunque Imola (12 maggio), nello stesso weekend che vedrà scendere in pista anche i protagonisti dell’Eurocup Clio. Quindi Spa-Francorchamps (9 giugno) che rappresenta ormai una tappa fissa per la Formula Renault 2.0 ALPS. A seguire Monza (7 luglio) e Misano (28 luglio). Poco più di un mese di pausa, per riaccendere i motori l’8 settembre al Mugello e ritornare a Imola il 6 ottobre.

Renault Alps, Calendario 2013

7 aprile – Vallelunga
12 maggio – Imola
9 giugno – Spa-Francorchamps
7 luglio – Monza
28 luglio – Misano
8 settembre – Mugello
6 ottobre – Imola

Share this content:

Lascia un commento