WTCC – I locali Ka Liu, Hoi Fung e Ian Veng al via della tappa di Shanghai

0

A cura di Silvano Taormina

Si allunga la lista dei partecipanti alla tappa cinese del WTCC, in programma il prossimo fine settimana sul tracciato di Shanghai. Dopo i recenti annunci da parte del China Dragon Racing, al via con due Chevrolet per i macaensi Ng King Veng e Filipe Da Souza, e del rientrante Fredy Barth, gli ultimi piloti a confermare la loro presenza sono i locali Alex Lic Ka Liu, Eric Kwong Hoi Fung e Leong Ian Veng.

Il primo, anch’egli proveniente da Macao, guiderà la terza BMW del Liqui Moly Engstler, nello specifico una 320si, ovvero la stessa vettura che a Suzuka è stata affidata a Masaki Kano e che a Macao andrà nelle mani di Joseph Rosa Merszei. Per Ka Liu, negli ultimi anni protagonista dell’Asian Touring Car Championship, si tratta della seconda partecipazione ad una gara del Mondiale dopo aver preso parte nel 2009 alla tappa di casa sempre tra le fila della compagine gestita da Franz Engstler. Diversamente Eric Kwong Hoi Fung è un debuttante assoluto. Il pilota di Honk Kong, campione in carica della sua serie nazionale, gareggerà a Shanghai con una Chevrolet Cruze schierata dal Look Fong Racing Team. Infine ci sarà anche il vincitore dell’ultima edizione della CTM Macau Cup, Leong Ian Veng. Per lui ci sarà a disposizione una Honda Accord ex-Jas del team SV Racing. Tutti e tre le vetture saranno equipaggiate con dei motori 2.0 normalmente aspirati.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image