F1 – Lotus: Confermati Raikkonen e Grosjean

0

Due piccioni con una fava!!!! La Lotus ufficializza nello stesso giorno la coppia piloti 2013 confermando Kimi Raikkonen e Romain Grosjean.

Dopo tanti voci e giorni di attesa è arrivata la grande notizia riguardante il futuro del pilota finlandese.

Kimi Raikkonen per il 2013 ha riconfermato il suo contratto con il team di Enstone, lanciando e rinnovando così la caccia al titolo mondiale  2013.

Dopo due anni di assenza dal circus di F1, il suo rientro è stato più che soddisfacente in quanto il pilota finnico ha dato dimostrazione di essere ancora competitivo, veloce, determinato e in grado di vincere.

Un atto di prova che ha convinto i vertici della Lotus , sopratutto Eric Boullier, che hanno apprezzato l’ottimo lavoro di Raikkonen tanto da rinnovargli la fiducia anche per il prossimo anno.

“Quello di Kimi è stato un ritorno eccezionale. Sin dai primi metri fatti con la E20 abbiamo capito che non aveva affatto perso lo smalto e la velocità del campione, che lo hanno sempre contraddistinto.

Quest’anno abbiamo potuto lottare per le primissime posizioni e non ce lo aspettavamo. Kimi ha sicuramente una buona parte di merito, nonostante non sia riuscito a vincere, ma non era una nostra ed una sua priorità in questo 2012. Confermarlo per la prossima stagione è stata un’ovvia conseguenza. Una scelta scontata. E’ davvero un gran pilota” ha dichiarato un soddisfatto Boullier.

Certamente non potevano mancare le parole del pilota finlandese con tanto di elogio al propio team:

“Penso che il mio ritorno in Formula 1 sia andato abbastanza bene e che la squadra stia facendo un ottimo lavoro. Anzi, ad essere onesto, non pensavo di poter lottare per il Mondiale in questa stagione guardando ai risultati del team nel 2011, quindi è stato fantastico salire sul podio in diverse occasioni ed andare costantemente a punti.

Mi sento particolarmente a mio agio alla Lotus, anche perchè condividiamo un po’ la stessa filosofia riguardo alle gare. Continuare con questo team quindi mi sembrava una scelta ovvia e sono convinto che nella prossima stagione potremo fare un altro passo avanti lavorando insieme”.

Ma la festa in casa Lotus non finisce con il solo rinnovo di Kimi Raikkonen ma ben sì, anche se solo in via “ufficiosa”, con il rinnovo dell’altro pilota delle vetture nero-oro Romain Grosjean dopo la bella gara disputata in India.

L’annuncio viene dato ancora una volta dallo stesso Team Principal Eric Boullier:

“Romain ha fatto una gran gara e questo è quello che ci aspettiamo da lui. Ha fatto un’ottima partenza e ha lottato per cercare di recuperare posizioni senza commettere errori.

Credo che abbia mostrato il suo vero potenziale e che questo possa garantirgli il posto in squadra. La nostra fiducia nei suoi confronti è aumentata, ora è più calmo e saprà lavorarci sopra” .

Ora non ci sono più scuse per il team Lotus.Dopo aver confermato la coppia piloti resta solo da garantire ai suoi alfieri, sopratutto a Kimi Rakkonen, una vettura capace di gareggiare per le posizioni di vertice.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image