Cosa c’è in TV – Dove si corre il 3 e 4 novembre

0

a cura di Marco Borgo

A ritmo incalzante la F1 si avvia al rush finale. Con tre gare ancora da disputare il grande circus sbarca negli emirati arabi, sul circuito di Abu Dhabi che qualche grattacapo agli uomini in rosso già lo ha dato negli anni passati. La Red Bull è uscita rinforzata dalle ultime tappe, con un Sebastian Vettel forte di quattro vittorie consecutive che lo hanno proiettato in testa alla classifica quando ormai sembrava difficile recuperare un simile distacco.

La corsa nel golfo sarà fondamentale per le sorti di questo campionato: una vittoria secca del tedesco gli consegnerebbe di fatto mezzo mondiale, perché se anche finisse al secondo posto, Alonso cadrebbe a -20 punti dalla vetta. Se malauguratamente Vettel dovesse ritirarsi ad Austin nel gran premio successivo e la vittoria andasse allo spagnolo la situazione di riazzererebbe alla vigilia dell’ultima tappa stagionale, ma la cosa appare davvero difficile per la forma dimostrata dalla Red Bull delle ultime gare. Tuttavia proprio l’anno scorso “Bastiano” non fece molta strada sotto i riflettori medio-orientali…

A Shanghai sarà invece impegnato il mondiale turismo prima dell’ultima avvincente tappa sul circito cittadino di Macao. Atto conclusivo dell’accoppiata GT Open/F3 Open, con la categoria monoposto che vede in lizza per il titolo l’italo canadese Gianmarco Raimondo e l’italiano Niccolò Schirò. Forse è stato proprio questo che ha spinto Rai Sport ad inserire le due corse nei palinsesti nazionali.

Sabato 03 novembre

Eurosport – ore 8.30 – WTCC, diretta qualifiche da Shanghai

RAI 2 – ore 14.00 – F1, diretta qualifiche da Abu Dhabi

Rai Sport 2 – ore 17.00 – GT Open, replica gara 1 da Barcellona (dirette sul web ore 15.45)

Rai sport 2 – ore 18.30 – F3 Open, replica gara 1 da Barcellona (dirette sul web ore 14.30)

Domenica 04 novembre

Eurosport – ore 7.45 – WTCC, diretta gara 1 da Shanghai

Eurosport – ore 8.45 – WTCC, diretta gara 2 da Shanghai

Rai Sport 2 – ore 11.15 – F3 Open, diretta gara 2 da Barcellona

Rai Sport 2 – ore 12.35 – GT Open, diretta gara 2 da Barcellona

RAI 1 – ore 14.00 – F1, diretta gara da Abu Dhabi

sul web – ore 20.00 – Nascar, diretta gara da Forth Worth

fonte: palinsesti tv online, possibili ritardi o variazioni sugli orari comunicati

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image