F1 – Toro Rosso: Confermati Ricciardo e Vergne

0

 

Quella di ieri è stata una giornata intensa di conferme e ingaggi per designare le future coppie piloti di F1 per il 2013.

Dopo l’ingaggio di Nico Hulkenberg  da parte della Sauber, nella stessa giornata anche la Toro Rosso ufficializza la propia coppia piloti 2013.

Il team di Faenza riconferma l’attuale formazione con Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne per il prossimo campionato.

Anche se l’attuale coppia piloti non ha portato quel quantitativo di punti previsto dal team Toro Rosso, Helmut Marko ha dato il consenso al team principal Franz Tost di riconfermare l’attuale line-up.

“Entrambi i piloti hanno fatto un ottimo lavoro in questa stagione.Daniel è arrivato da noi con diverse gare all’attivo e i suoi feedback e la sua esperienza sono state molto utili mentre Jean-Eric è stato veloce considerando che ha dovuto spesso affrontare piste che non conosceva. Il team è rimasto impressionato dalla loro maturità in termini di lavoro con gli ingegneri e dal comportamento in pista. Faremo del nostro meglio nei prossimi mesi per produrre una vettura 2013 che permetta loro di dimostrare il talento che hanno” dichiara Franz Tost.

Daniel Ricciardo commenta anche egli la sua promozione:

“Sono davvero felice di sapere che continuerò con la Toro Rosso per un’altra stagione e voglio ringraziare il team e la Red Bull.Ci sono grandi aspettative per l’anno prossimo e sono pronto. Sento di essere maturato come pilota e anche il mio approccio a livello tecnico è progredito quest’anno, quindi sono sicuro che andrà meglio nella mia seconda stagione alla Toro Rosso. E’ stata una stagione difficile ma abbiamo sempre avuto un buon rapporto e sono felice all’idea di lavorare ancora con tutto il team per un altro anno”.

Infine conclude con soddisfazione anche l’altro pilota Toro Rosso Jean-Eric Vergne:

“Sono davvero felice di questa grande notizia.Un grazie alla Toro Rosso e alla Red Bull che mi hanno supportato fin dai primi giorni della mia carriera. Come debuttante ho imparato molto, grazie al supporto di tutti i ragazzi. Mi sento più forte ora e so che migliorerà ancora nel corso della stagione. Penso di poter fare grandi cose nel 2013, sempre all’attacco“.

Bartolomeo De Stefano

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image