Endurance – Partnership tra Caterham Group e Renault per la costruzione di sport-prototipi

0

La Renault ed il Caterham Group hanno annunciato in mattinata il raggiungimento di un accordo per la progettazione e la costruzione di vetture sport-prototipi. La Renault si impegnerà nel progetto con il proprio marchio Alpine, il cui pacchetto azionario verrà ceduto al 50% al Caterham Group. La nuova società che nascerà, la Alpine Caterham Automobili vedrà la luce dai primi di gennaio 2013 e sarà diretta da Bernard Ollivier. La nuova attività dovrebbe quindi segnare il rilancio della storica sede Alpine di Dieppe, in Francia.

Alpine e Caterham Group impiegheranno le rispettive competenze ed abilità, unitamente a Renault Sport Technologies per la costruzione delle vetture del futuro.

 

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image