Cosa c’è in TV – Dove si corre il 17-18 novembre

0

a cura di Marco Borgo

Dopo un week end piuttosto tranquillo, i motori tornano ad accendersi per una delle ultime domeniche sportive di questa stagione 2012. La Formula 1 sbarca in America, sul nuovissimo circuito di Austin in Texas che vedrà riproporsi la sfida per il mondiale tra Vettel ed Alonso. I due sono divisi da 10 punti a favore di Sebastian Vettel. Dunque, se Bastiano dovesse vincere la corsa Alonso dovrebbe giungere almeno quarto per tenere aperta la corsa al titolo, ma ad Interlagos arriverebbe con un distacco di 23 punti. I quali sarebbero però tutti da recuperare nella corsa brasiliana sperando in una gara pressoché disastrosa del tedesco. L’unico modo per lo spagnolo di contrastare in maniera decisa Sebastian Vettel è stargli davanti fin da subito, magari approfittando dell’inedito tracciato di Austin, sconosciuto a tutti i piloti. Approccio più “disteso” quello del tedesco, il quale tuttavia non può permettersi troppa calma: se Alonso dovesse vincere entrambe le corse che mancano alla fine della stagione e Vettel arrivare in entrambe le occasioni in seconda posizione, il titolo prenderebbe la strada di Maranello

Questo week end sarà inoltre interessantissimo seguire l’ultima tappa del campionato FIA Wtcc, che si corre come da tradizione sul circuito cittadino asiatico di Macao. Oltre al Wtcc, che deciderà le sorti del campionato 2012, si correrà anche il prestigioso Master di Macao, gara di F3 a valenza mondiale che vede sul proprio starting grid i miglior piloti emergenti provenienti soprattutto dalle F3 europee ed asiatiche. Favoriti gli italiani del Prema Powerteam, vincitori l’anno passato con Daniel Juncadella fortemente intenzionato a bissare il successo, ma si sa che sulle stradine asiatiche tutto può succedere. Sul circuito di Miami si correrà invece la 36° prova del campionato Nascar.

Venerdì 16 novembre

Eursport – ore 8.30 – WTCC, diretta qualifiche da Macao

Sabato 17 novembre

RAI 2 – ore 19.00 – F1, diretta qualifiche da Austin

Domenica 18 novembre

Eurosport – ore 1.15 – WTCC, diretta warm up da Macao

Eurosport – ore 4.00 – WTCC, diretta gara 1 da Macao

Eurosport – ore 5.00 – WTCC, diretta gara 2 da Macao

sul web – ore 8.30 – Master F3, diretta gara da Macao

RAI 1 – ore 20.00 – F1, diretta gara da Austin

sul web – ore 20.00 – Nascar, diretta gara da Miami

Fonte: palinsesti tv online, possibili variazioni o ritardi sugli orari comunicati.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image