F1 – Caterham: Charles Pic nuovo pilota della Caterham

test-f1-barcellona-2_23-2-2012_44-1-500x333 F1 - Caterham: Charles Pic nuovo pilota della Caterham

Weekand pieno di novità quello del Gp del Brasile. Dopo l’annuncio da parte della Sauber dell’ingaggio del giovane Esteban Gutierrez, giunge a poche ore di distanza anche l’ufficializzazione del nuovo pilota della Caterham.

Charles Pic pilota della Marussia per il prossimo anno sarà titolare nel team anglo-malese.

“Sono molto orgoglioso di essere in grado di confermare che ho firmato per Caterham F1 Team il prossimo anno e non vedo l’ora di correre per molte stagioni. Sono entusiasta di avere l’opportunità di continuare a crescere in una squadra che ha una relazione tecnica con una serie di società francesi globali, tra cui Renault e Total, oltre a una partnership ufficiale con EADS. E ‘chiaro che la squadra ha grandi ambizioni per il futuro: gli investimenti già effettuati e le decisioni prese negli ultimi mesi mostrano come gli azionisti sono impegnati per avere successo e dimostrano la volontà di andare avanti.

La prospettiva del progetto industria automobilistica alimentata dalla Caterham Group per la produzione di vetture stradali sportive in collaborazione con la Renault è un altro motivo della mia decisione di unirmi alla squadra. Vorrei ringraziare Tony Fernandes e Kamarudin Meranun per il ruolo che hanno svolto per rendere possibile questo sogno.

Sono molto entusiasta di iniziare il mio secondo anno in F1 con una squadra che ha un gran potenziale. Caterham F1 Team ha tutto a posto per aiutarmi a lottare con un bel po’ di squadre. So quanto determinata è la squadra, vuole continuare a progredire e non vedo l’ora di giocare la mia parte per aiutarli a risalire la griglia” commenta il pilota francese.

Charles Pic deve quest’ingaggio grazie al sua ottima prima esperienza in F1 tanto da convincere a pieno i vertici della Caterham facendogli firmare un contratto pluriennale, cosa molto rara per un team giovane.

“Siamo entusiasti del fatto che Charles ha deciso di unirsi a noi per la sua seconda stagione in F1 e siamo tutti impazienti di lavorare con un giovane pilota che ha dimostrato chiaramente nella sua prima stagione in F1 che ha il ritmo in gara e le capacità per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.
Per tutta la stagione 2012 abbiamo monitorato i progressi che Charles ha fatto ed è chiaro che lui è un talento speciale. Ha progredito e spesso battuto il compagno di squadra di grande esperienza e non vediamo l’ora di vederlo crescere ulteriormente all’interno della nostra squadra nel 2013 e oltre.
Continueremo a crescere insieme, e l’energia e l’immagine che porterà al nostro team e ai suoi partner sarà un’influenza molto positiva nelle stagioni che ci attendono. Essere in grado di fare questo annuncio prima della fine della stagione in corso ci dà la possibilità ora di consentire a Charles e la squadra di renderla pronta per la stagione 2013 e rapidamente imparare a massimizzare i benefici delle prestazioni di Renault Sport F1 e Red Bull Technology” commenta il nuovo Team Principal Cyril Abiteboul.

Bartolomeo De Stefano

 

 

 

Share this content:

Lascia un commento