F1 – HRT: Il team spagnolo ad un passo dall’addio

kart_hrt_f112_barc_2012-2-500x332 F1 - HRT: Il team spagnolo ad un passo dall'addio

Sembra ormai destinata alla fine l’avventura del team HRT in F1. A darne una conferma è anche la Entry List dei team e piloti che parteciperanno nel prossimo campionato di F1 e il team spagnolo non risulta tra gli iscritti.

L’HRT è stata da tempo messa in vendita dopo il Gp degli USA per condizioni economiche poco favorevoli e a quanto pare fino ad ora nessun potenziale acquirente sembra essere stato interessato all’acquisto.

L’unica possibilità sembrava provenire dalla casa automobilistica cinese Chery Automobile la quale ha rinunciato in un secondo momento.Dunque senza l’afflusso di un nuovo capitale l’avventura dell’HRT in F1 sembra ormai giunta alla fine.

Già dal Gp del Brasile si era intrapreso una futuro così duro per il team spagnolo e senza mezzi termini è stato il pilota Pedro De La Rosa ad annunciarlo:

“La nostra è una situazione difficile, non sappiamo se qualcuno acquisterà il team e non sappiamo nemmeno se saremo al via l’anno prossimo. Se dovessimo scomparire come sembra, non vedremo più team spagnoli, nemmeno in futuro”.

Ora l’unico obbiettivo dei vertici del team è quello di azzerare i conti con i creditori  e chiudere il team senza alcun debito.

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento