F1 – Force India: Si pensa ai motori Ferrari

0

La Force India dal 2014 potrebbe cambiare fornitore motori. Attualmente il team indiano è spinto dal potentissimo motore V8 Mercedes e a quanto pare Vijay Mallya, Team Principal, sembra essere già in trattative con la Ferrari per la fornitura motori.

La Force India già ebbe una collaborazione con il team italiano come team cliente quando fece il suo primo debutto in F1.

A tale richiesta la Ferrari ha dato la sua disponibilità in quanto la Toro Rosso, altro team cliente Ferrari, passerà ai motori Renault nel 2014.

Tale trattativa potrebbe però influenzare la scelta del secondo pilota del team indiano già a partire da questa stagione.

Infatti secondo alcune indiscrezioni la Ferrari vorrebbe il suo giovane pilota Jules Bianchi titolare al fianco di Paul Di Resta.

Jules Bianchi quest’anno ha già avuto una collaborazione con il team di Vijay Mallya ricoprendo il ruolo di test driver.

 

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image