FIA F3 European – Marciello continua con Prema, il titolo nel mirino

0

marciello-portrait-615x384

a cura di Marco Borgo

Raffaele Marciello ripeterà nel 2013 la F3 euroseries (ora FIA F3 european,ndr) sempre schierato dal team vicentino Prema Powerteam. Per l’italiano seguito dal Ferrari Academy si era parlato anche di World Series by Renault dopo i test invernali, ma assieme al suo staff ha optato per un’altra stagione di F3 con il dichiarato obiettivo di dare la caccia al titolo.

Dopo la brillante stagione 2012 in cui è stato in piena corsa per l’iride contro Daniel Juncadella, suo compagno di squadra, Marciello punterà ora a divenirne il successore a diciotto anni appena compiuti. Per la squadra diretta da René Rosin già tre sedili su quattro sono stati occupati (Marciello affiancherà Alex Lynn e Lucas Auer). Per il quarto sedile si è fatto il nome di Eddie Cheever, proveniente dalla F3 Italia. Non sono però giunte conferme dal team in merito.

Entry list provvisoria

Prema: Lucas Auer – Alex Lynn – Raffaele Marciello
Mucke: Mitchell Gilbert – Pascal Wehrlein – Roy Nissany
Carlin: ??
Fortec: Felix Serrales – Pipo Derani
Ma-con: ??
Van Amersfoort: Dennis Van de Laar
Eurointernational: Tom Blomqvist
Jo Zeller: ??
URD: ??

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image