F1 – McLaren Mercedes: Continua la “Love Story” con la Mercedes

jerez-testleri-10-02-2012-9-500x333 F1 - McLaren Mercedes: Continua la "Love Story" con la Mercedes

La partnership tra il colosso Mercedes e la McLaren per la fornitura motori continuerà anche per il 2014, anno in cui ci sarà un netto stravolgimento dei regolamenti tecnici, con l’opzione di un prolungamento anche per il 2015.

Da tempo si vociferava un possibile addio tra Woking e Stoccarda, con il team inglese propenso a ritornare ai motori Honda, rievocando per i più nostalgici tifosi McLaren il duo vincente McLaren-Honda.

Questa indiscrezione sembrava possibile quando l’ex  pupillo di casa Woking, Lewis Hamilton, ha abbandonato la McLaren Mercedes per approdare in Mercedes.

Ma a quanto pare queste indiscrezioni sono state infondate e la McLaren Mercedes, consapevole del fatto che il 2014 sarà un’anno nuovo per la F1 in cui le vetture avranno una filosofia di progettazione completamente diversa focalizzata sopratutto  sui nuovi motori turbo V6 che saranno pilastri portanti delle future monoposto, il team inglese per evitare di affidarsi ad alternative che offrirebbero meno garanzia e affidabilità prestazionali ,ha preferito saggiamente di rimanere con i motori Mercedes.

 

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento