F1 – McLaren Mercedes: Ecco la McLaren Mercedes Mp4-28

0

Anche la McLaren Mercedes toglie i veli dalla sua nuova monoposto per il mondiale di F1 2013.

L’evento avviene presso il McLaren Tecnology Center a Woking in cui prima di mostrare la nuova Mp4-28, il team inglese, in occasione dei suoi cinquanta anni di gare,ricorda con un cortometraggio il fondatore del team Bruce McLaren, seguito da una parata delle vetture vincenti che hanno contribuito a scrivere la storia di questo glorioso team fino all’arrivo dei piloti Jenson Button e Sergio Perez al volante di una McLaren P1 e di una McLaren Mp4-12C  cabrio.

Tutti i presenti alla cerimonia sono rimasti più che soddisfatti della nuova McLaren Mercedes.

La Mp4-28 anche quest’anno non presenta il famigerato scalino sul muso,mentre si possono notare nuove pance con nuove prese d’aria laterali e sopratutto il sistema di sospensione pull-rod adottato all’anteriore. Mentre al retrotreno, almeno apparentemente, nulla di nuovo.

“La livrea è uguale allo scorso anno, ma è completamente diverso quello che c’è sotto. Sappiamo che i regolamenti, rispetto ad un anno fa, non sono cambiati molto, ma abbastanza per fare la differenza” commenta un emozionato Jenson Button.

Dati del Team:

Nome: Vodafone McLaren Mercedes

Team Principal: Martin Whitmarsh

Nazionalità: Gran Bretagna

Direttore Tecnico: Paddy Lowe

Motore: Mercedes-Benz

Stagioni in F1: 47

Gran Premi disputati: 724

Vittorie: 182

Campionati costruttori vinti: 8

Titoli piloti vinti: 12

 

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image