F1 – Sauber: Il team svizzero presenta la Sauber C32

0

Anche la Sauber ha presentato stamani ad Hinwil la sua nuova vettura con cui prenderanno parte al mondiale di F1 2013 Nico Hulkenberg ed Esteban Gutierrez.

Le prime novità che balzano all’occhio è la nuova livrea, la quale presenta una predominanza di colore grigio con inserti di colore bianco e rosso.

Un colore che richiama il team svizzero al suo primo debutto in F1 nel lontano 1993.

Anche la C32 presenta il vanity pannel sul musetto e pance molto rastremate  e strette, mentre nulla di invariato al sistema di sospensione all’avantreno ed un retrotreno completamente ridisegnato.

“Sono molto emozionata, ma anche un pò tesa.L’obiettivo è molto chiaro e semplice: vogliamo continuare a migliorare. La Sauber C32 è basata sulla monoposto che l’ha preceduta, una vettura molto competitiva. Aveva molti punti forti e alcuni punti deboli, e i nostri ingegneri hanno lavorato per migliorarne le qualità ed eliminare le lacune” commenta un emozionata Monisha Kaltenborn.

Che dire una vettura  molto interessante che dovrà ereditare dalla precedessora C31 le ottime prestazioni viste nello scorso campionato.

 

Dati del team:

Nome: Sauber F1 Team

Team Principal: Monisha Kaltenborn

Nazionalità: Svizzera

Direttore Tecnico: Matt Morris

Motore: Ferrari

Stagioni in F1: 15

Gran Premi disputati: 255

Vittorie: 0

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image