BTCC – Onslow-Cole confermato in casa HARD, Newsham trova spazio da Speedwork

0

onslow newsham

A cura di Silvano Taormina

É in pieno fermento il mercato del British Touring Car Championship, il popolare e spettacolare campionato britannico riservato alle vetture turismo in configurazione NGTC e S2000. Negli ultimi giorni altri due tasselli si sono collocati nel variopinto mosaico dell’entry list 2013.

Tom Onslow-Cole, quest’anno sesto con la BMW 320i del West Surrey Racing, ha siglato un accordo triennale con il team HARD. Proprio la settimana scorsa la squadra diretta da Tony Gilham aveva svelato i piani per la prossima stagione, i quali prevedono un doppio programma con due Vauxhall Insigna e due nuove Volkswagen Passat, entrambe sviluppate e assemblate presso la factory di Dartford. Onslow-Cole scenderà in pista proprio con una Passat andando ad affiancare lo stesso Fuller e Holland. Per il venticinquenne di Kingston Upon Thames si tratta del ritorno al volante di una Volkswagen dopo la breve esperienza ad inizio 2012 con la Golf del team AMD Miltek Racing.

Anche il team Speedwork ha assestato un duro colpo assicurandosi il consistente Dave Newsham dopo ben due anni di trattative. L’esperto pilota inglese, nel 2012 nono assoluto con la Vauxhall Vectra del team ES Racing, avrà a disposizione una delle due rinnovate Toyota Avensis della squadra. L’obiettivo è quello di puntare al titolo indipendenti non senza lottare costantemente con gli uffficiali.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image