F1 – Mercedes AMG: W04, la Freccia d’Argento di Nico Rosberg e Lewis Hamilton

0

Grande fermento c’era oggi sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera dove è stata svelata la nuova Mercedes AMG di Nico Rosberg e Lewis Hamilton.

Il rombo della Mercedes W04 era udibile già verso le  nove di questa mattina all’interno dei box del circuito, per poi debuttare ufficialmente in pista  verso le 9:20  in occasione di uno  shakedown per un  video promozionale.

Ad avere l’onore di battezzare i primi chilometri della nuova Freccia d’Argento è stato il pilota tedesco Nico Rosberg.

Ma la vera presentazione  della W04 viene fatta alle 13:30 sul rettilineo del circuito Andaluso dove poi i piloti e  i tecnici sono stati a disposizione della stampa.

La Mercedes W04 si presenta come una “semplice” evoluzione della W03, in quanto il team tedesco ha puntato molto sull’ottimizzazione aerodinamica e ad una nuova “soluzione” degli scarichi ad effetto Coanda.

Presente sul musetto della vettura argentata il vanity pannel e sulla livrea si può notare anche il nuovo sponsor BlackBerry.

“Il 2013 segna l’inizio di una seconda era per le Frecce d’Argento.Negli ultimi 18 mesi ci siamo impegnati in una ristrutturazione e la maturità del progetto si riflette nella W04 F1, un chiaro passo avanti. I nostri tecnici a Brackley e a Brixworth hanno lavorato duramente per offrire un cambiamento radicale in termini di prestazioni, rispetto allo scorso anno” commenta un più che ottimista Ross Brawn.

Sulla quarta avventura in F1 della Mercedes parla per la prima volta ai microfoni il neo direttore Motorsort della Mercedes Toto Wolff:

“L’unica cosa che conta in Formula 1 è il tempo sul giroMercedes-Benz ha una lunga tradizione di successo nelle gare. In queste due settimane nel team, sono rimasto impressionato da quello che ho trovato. Le persone sono fortemente motivate e hanno la mentalità giusta per vincere. I nostri piloti hanno fame di successo e sono convinto che vedremo una stagione interessante per Nico e Lewis”.

Chissà se il team tedesco quest’anno potrà dire la sua e se sopratutto ha risolto i grandi problemi legati alla forte usura delle gomme.Di certo è che da domani la Mercedes W04 affronterà i primi veri test e potrà effettivamente valutare i suoi progressi.

 

Dati del Team

Nome: Mercedes AMG Petronas F1 Team

Team Principal: Ross Brawn

Nazionalità: Germania

Direttore Tecnico: Bob Bell

Motore: Mercedes-Benz

Stagioni in F1: 5

Gran Premi disputati: 70

Vittorie: 10

 

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image