F1 – Toro Rosso: Il team di Faenza mostra la STR8

17421-500x333 F1 - Toro Rosso: Il team di Faenza mostra la STR8

Oltre alla Mercedes AMG, anche la scuderia Toro Rosso ha presentato la sua monoposto 2013 con cui prenderanno parte al mondiale Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne.

La STR8, così denoinata la nuova vettura italo-austriaca, ha il doveroso compito di riscattare una stagione, quella 2012, fallimentare e in tutto il team si percepisce una grande voglia di riscatto e mettersi alle spalle le delusioni passate.

“Questo momento è sempre emozionante. La squadra ha lavorato tanto e arriviamo qui con tante aspettative. L’obiettivo è quello di arrivare almeno al sesto posto nel Mondiale Costruttori”  ha commentato il Team Principal Franz Tost.

La vettura disegnata e curata da Luca Furbatto e James Key, quest’ultimo che ha preso il posto di Giorgio Ascanelli passato alla Brembo, presenta anch’essa il vanity pannel sul musetto mentre non mostra significative modifiche, in quanto il team di Faenza ha deciso di scegliere la strada di una semplice evoluzione aerodinamica della monoposto.

Niente di nuovo nemmeno al sistema sospensivo il quale presenta una soluzione push-rod all’anteriore e pull-rod al posteriore.

 

Dati del Team

Nome: Scuderia Toro Rosso

Team Principal: Franz Tost

Nazionalità: Austria-Italia

Direttore Tecnico: James Key

Motore: Ferrari

Stagioni in F1: 7

Gran Premi disputati: 128

Vittorie: 1

 

Bartolomeo De Stefano

 

Share this content:

Lascia un commento