WTCC – Primi test stagionali per Honda, Munnich Motorsport e Lada

0

honda aragon

A cura di Silvano Taormina

É tempo di test per le squadre impegnate nel World Touring Car Championship. Nei giorni scorsi diverse compagini sono scese in pista per percorrere i primi kilometri del 2013 e affinare le loro vetture in vista della prima tappa stagionale di Monza. La Jas Engineering ha scelto la cornice di Alcaniz per mettere alla frusta le nuove Honda Civic in versione 2013 e provare gli ultimi aggiornamenti messi a punto dopo i recenti test di Valencia. Presenti Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro, i due piloti ufficiali, che nel complesso hanno percorso circa 280 giri per un totale di quasi 1500 kilometri. Il test si è svolto senza alcuna complicazione, favorito anche dal clima mite incontrato sul tracciato aragonese.

La stessa sorte non è toccata al debuttante Munnich Motorsport, stoppato dal maltempo che nella giornata di lunedì ha imperversato sul circuito di Los Arcos a Navarra. Due giorni dopo la compagine diretta da Rene Munnich si è spostata nella vicina Portimao dove ha incontrato condizioni più favorevoli. In pista i Markus Winkelhock e Marc Basseng, due dei tre piloti ufficiali della squadra tedesca, e Jordi Gene, chiamato per l’occasione dal team principal Rene Munnich per sviluppare le proprie Seat Leon alla luce della sua lunga esperienza al volante delle due-volumi spagnole.

Infine è scesa in pista anche la Lada che, al pari dell’ultimo test dello scorso agosto, ha scelto il circuito di Magny Cours per provare le ultime specifiche messe a punto dalla Oreca, la struttura francese che si occupa dello sviluppo delle berline russe. In pista il solo James Thompson che, dopo aver girato per oltre settanta giri, si è detto soddisfatto dei passi avanti fatti dalla nuova Granta in configurazione 2013, in particolar modo per quanto riguarda il set-up del motore. La compagine russa diretta da Viktor Shapalov tornerà in azione sempre a Magny Cours tra il 25 e il 28 febbraio, occasione in cui farà il proprio debutto il neo-acquisto Aleksei Dudukalo.

munnich portimao

lada magny cours

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image