F Abarth – Technorace al via con Alessandro Perullo

0



Continua il movimento pre-campionato in Formula ACI – CSAI Abarth. Al via della stagione 2013 che vedrà il suo primo semaforo verde il prossimo 28 aprile sul circuito di Vallelunga ci sarà anche Alessandro Perullo, giovane pilota diciassettenne campano che, proprio in questi giorni, è impegnato nel Corso Federale CSAI Velocità sulla pista intitolata a Piero Taruffi per ottenere la Licenza C internazionale.

Per Perullo è la prima stagione in monoposto dopo aver affrontato qualche test tra la fine della scorsa stagione e quest’inverno sia sulla Tatuus di Formula Abarth sul circuito di Varano con il team Euronova, sia con altre monoposto sul circuito austriaco del Red Bull Ring.

Antonio Romano, fondatore del team Technorace ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’imminente inizio di stagione: “Vedo la Formula ACI-CSAI Abarth come il miglior campionato propedeutico che ci sia in circolazione e sul suolo nazionale è sicuramente una certezza. Spero sia un campionato con numeri importanti dove i piloti e i team possono fare la differenza, ma di questo ne sono convinto. Io stesso ho già preso parte ai weekend di gara organizzati da ACI – CSAI nel Campionato Italiano Turismo Endurance e posso certamente dire di ritenermi soddisfatto.

Romano ha continuato parlando del giovane driver campano Perullo: “Ha poca esperienza in monoposto, ma i miglioramenti che abbiamo visto in questi mesi sono grandi. Per questa stagione, oltre alla Formula Abarth, Alessandro continuerà il suo percorso formativo anche in kart perché riteniamo che siano due strade differenti, ma molto legate tra loro.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image