WSR – Stoffel Vandoorne entra nel programma giovani piloti McLaren

0

120715_vandoorneStoffel02

a cura di Marco Borgo

Il campione 2012 dell’Eurocup di Formula Renault 2.0, Stoffel Vandoorne, è entrato nel prestigioso McLaren Young Driver Program.

Il belga, successore di Robin Frijns nell’albo d’oro della categoria cadetta di casa renault sta seguendo passo passo le orme dell’olandese, dapprima siglando il contrato con il team Fortec per essere al via della World Series by Renault 2013, poi per essersi legato ad un team di F1.

Vandoorne farà così compagnia a Kevin Magnussen, altro esponente del team inglese anch’egli al via della World Series by Renault. Ancora una volta dunque i top team di F1 puntano la loro attenzione al vivaio della WSR per raccogliere nuovi talenti (vedi Red Bull e Ferrari), mentre lasciano che  siano i team di seconda fascia a pescare piloti (paganti, ndr) dalla GP2.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image